Chalet Le Marmotte è una tipica baita di montagna, a 1800m s.l.m., a conduzione familiare. Situato sul confine italo-francese (vedi cartina) a 12 km da Limone Piemonte, è il luogo ideale dover poter godere la quiete di montagna ed è inoltre, un comodo punto di partenza per ogni tipo di passeggiata.
Per i più allenanti la Rocca dell’Abisso è un percorso imperdibile, mentre per i meno sportivi il Forte Centrale e le cinque fortificazioni minori (vedi cartina) sono molto facili da raggiungere. Dallo chalet si può percorrere la famosa ‘Via del Sale’ verso Monesi e numerose altre strade di montagna con mountain bike, quad e moto in direzione Italia o Francia.
La nostra baita è facilmente raggiungibile d’estate tramite la strada che prosegue da Quota 1400 (Limone Piemonte) che è completamente asfaltata, mentre d’inverno potrete arrivare tramite la seggiovia del Colle di Tenda (partenza da Quota 1400)
Dopo una lunga camminata o una bella sciata vi potremo offrire un ampia scelta di piatti tipici; la polenta con la salsiccia, il cervo la polenta concia, con crema di porri e speck, con lardo raschera e noci ….. e ancora sfiziosi antipasti, abbondanti primi e secondi e, per concludere, squisiti dolci fatti in casa.
Chalet Le Marmotte è il posto ideale dove passare una tranquilla giornata in montagna, rilassandovi sulla nostra terrazza panoramica e assaporando gustosi piatti, d’estate, osservando la ricca flora e fauna dei dintorni, non potranno mancare, naturalmente le marmotte.