La storica trattoria nel centro di Limone Piemonte, con il suo ambiente tipicamente montano, diviso in 3 salette tematiche , è di sicura originalità oltre che di fantastica atmosfera. Rustico, colorato, caldo: in una parola accogliente!
La trattoria propone piatti che si rifanno alla stagionalità dei prodotti della terra utilizzando materie prime che vengono selezionate tra le campagne e le valli circostanti. Predilige una cucina senza fronzoli ma ricca di sapori.
Tra gli antipasti meritano una segnalazione l’insalata di carne cruda e l’insalatina tartufata (sarset, uovo mimosa e tartufo nero) e i peperoni in bagna cauda.
Tra i primi il nostro piatto forte sono i tagliolini al tartufo nero con le pappardelle ai funghi porcini, le chicche Val Varaita e i Valgranotti, da non dimenticare le zuppe.
Secondi soprattutto di carne, quale la tagliata con rucola, il filetto al pepe verde, costolette di agnello al timo, da non perdere la trota alla provenzale.
E poi sono sempre presenti a grande richiesta i funghi fritti e al cartoccio e la bagna cauda. Importante la selezione dei formaggi, dal seiras alla toma ciuca, passando dalle tome di alpeggio.
I dolci sono speciali, dal bunet alla crostata di mele alle pere al vino, alla torta al cioccolato (torta senza farina solo con uova, cioccolato e cacao).
La nostra cantina raccoglie un accurata selezione di vini piemontesi e non solo.
Giorno di chiusura in bassa stagione: mercoledì e giovedì.
Prezzo: dai 15 ai 40 euro